Terza edizione del progetto “Educazione alla sicurezza stradale” dedicato alle scuole del Comprensorio
Total E&P Italia rivolge la massima attenzione alla SICUREZZA durante l’esecuzione delle diverse attività operative. Da sempre sensibilizza il personale presente in cantiere e i cittadini delle comunità locali ad avere comportamenti esemplari. A partire dal 2018 sostiene il Progetto “EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE”, realizzato dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Potenza, presso le scuole della Concessione Gorgoglione cui hanno partecipato, ogni anno, circa 400 studenti e docenti.
La grande novità dell’edizione 2020 consiste nell’impiego di un simulatore, tramite il quale gli studenti hanno potuto sperimentare, oltre alla conoscenza delle regole stradali, le loro abilità di guida, divertendosi.
“L’obiettivo dell’ANPS”, dichiara l’Ispettore Nicola Tufanisco (Presidente provinciale dell’associazione), e pienamente condiviso da Total, “è la sensibilizzazione e l’informazione sull’argomento della Sicurezza, in primo luogo dei giovani, come pedoni e utilizzatori di un qualsiasi veicolo di locomozione, sottolineando che è l’uomo che domina sapientemente il mezzo e non già il contrario”.