Skip to content

Fornitori - Portale di prequalifica fornitori TotalEnergies EP Italia

 

TotalEnergies in Italia adotta una politica di approvvigionamento di beni, servizi e lavori volta alla massima trasparenza, concorrenza, imparzialità, confidenzialità e correttezza operando con fornitori che, oltre ad essere in grado di soddisfare tecnicamente le necessità aziendali, sono dotati delle migliori strutture organizzative, adottano i migliori standard in materia di qualità, salute, sicurezza, protezione dell’ambiente, efficienza energetica e fondano i propri rapporti su una solida etica negli affari.

Al fine di verificare il possesso dei suddetti requisiti, TotalEnergies in Italia ha implementato un sistema di pre-qualifica dei fornitori per categoria merceologica basato su criteri pre-definiti conformi a norme cogenti e volontarie.

Presentazione delle domande di qualifica

Il processo di qualifica è gestito attraverso un sistema informativo dedicato, all’interno del quale ciascun fornitore può candidarsi per le categorie merceologiche di propria competenza.

Per poter presentare domanda di qualifica il soggetto interessato può scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] trasmettendo:

Una volta ricevuta e presa in carico tale richiesta, il soggetto interessato riceverà tramite messaggio e-mail un invito alla compilazione del questionario locale-amministrativo. Una volta compilato tale questionario, il fornitore risulterà registrato nel sistema informativo.

Per eventuali future partecipazioni alle richieste di offerta, sarà cura di TotalEnergies  invitare il fornitore registrato a completare il processo di qualifica attraverso la compilazione di ulteriori questionari che possono coprire le seguenti aree: anti-corruzione, HSE, finanza, tecnica, responsabilità sociale d’impresa.

La validità corrente della qualifica è di tre anni, fatta salva la facoltà di TotalEnergies Italia di interromperla o sospenderla anticipatamente nel caso in cui vengano meno uno o più requisiti di qualifica.

 

EVENTI