Skip to content

I lavori al pozzo Gorgoglione 2

GIUGNO 2022:
PARTONO I LAVORI AL POZZO GG2 NEL COMUNE DI GORGOGLIONE.

 

Sono in corso gli interventi per mettere in esercizio il pozzo Gorgoglione 2, l’unico a non essere ancora entrato in produzione dei sei pozzi della concessione.

Tutte le operazioni sono gestite con le più avanzate tecnologie ed in assoluta sicurezza, insieme ai migliori partner di ingegneria mineraria a livello mondiale, ed è previsto che siano completate entro i primi mesi del 2023.

In particolare, verrà realizzato in profondità un nuovo dreno per collegare il pozzo esistente al giacimento. È previsto un incremento dell’attività di cantiere, con movimento di automezzi, e sarà nuovamente alzata la torre di perforazione, che verrà smontata a lavori ultimati.

La situazione ambientale sarà costantemente monitorata dalle centraline presenti sul territorio, come previsto dal Piano di Monitoraggio Ambientale di Tempa Rossa, e da un ulteriore presidio mobile appositamente installato in prossimità del pozzo Gorgoglione 2.

 

Grazie a una progettazione innovativa, l’impianto sul pozzo Gorgoglione 2 sarà alimentato con energia elettrica, al fine di ridurre le emissioni e i rumori derivanti dall’utilizzo di motori tradizionali.

Per saperne di più e restare aggiornati sull’avanzamento dei lavori si possono consultare l’App Tempa Rossa.